Numero 37/2022

17 Settembre 2022

Nasce l’associazione dei birrai valdostani: in arrivo la prima festa della birra made in VdA

Condividi, stampa o traduci: X

 

E’ nata ‘ABAV’ – l’Associazione Birrifici Artigianali Valdostani – associazione di promozione culturale con il fine di valorizzare, tutelare, sostenere e diffondere la produzione della birra artigianale in Valle d’Aosta, tramite la pratica, la promozione, la ricerca e la valorizzazione del prodotto.

Scopo dell’Associazione è inoltre quello di organizzare eventi, laboratori, fiere e mercati, conferenze, workshop, corsi di formazione, degustazioni, concorsi, incontri con la stampa, convegni rivolti alla realizzazione dello scopo sociale; avanzare proposte agli Enti pubblici per promuovere e diffondere le suddette attività e ancora organizzare attività didattiche rivolte agli associati per la ricerca e l’approfondimento delle tematiche inerenti alle attività istituzionali promosse.

L’associazione è stata fondata da 5 birrifici valdostani, Birrificio ’63, Birrificio Courmayeur Mont Blanc, Birrificio Aosta, Birrificio Verreziese e Les Bières d’Ayas. Il presidente è Antonio Pistilli di B63 e il vice presidente Enrico Serafini del birrificio Courmayeur Mont Blanc.

L’Associazione si è presentata al pubblico con la prima edizione della ‘Festa dei Birrifici Artigianali Valdostani’ lo scorso venerdì 9 settembre ed il successivo sabato, presso l’area verde di Gressan, nella nuova struttura in legno e nell’area antistante.

 

Condividi, stampa o traduci: X