Numero 23/2017
6 Giugno 2017
Nel WE un Mare di Birra sull’Isola del Giglio
Dal 9 all’11 giugno torna l’appuntamento con ‘Un Mare di Birra’, l’evento dedicato alla birra artigianale organizzato da Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fa’, questa volta ospitato in una location d’eccezione.
Nella suggestiva Isola del Giglio, una vera e propria oasi verde nel Tirreno, si terranno tre giorni completamente dedicati alla celebrazione dei prodotti brassicoli di qualità.
L’evento, unico nel suo genere, ospiterà una selezione tra i migliori birrifici italiani, alcuni dei quali in rappresentanza della Toscana. Anche in questa occasione la selezione dei birrifici è curata dallo storico pub romano Ma Che Siete Venuti a Fa’, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore.
La manifestazione si terrà nella splendida cornice di Giglio Castello, la parte più alta e interna dell’Isola, di origini medievali, dove ha sede la Rocca Aldobrandesca. ‘Un Mare di Birra… sull’Isola del Giglio’ sarà un evento itinerante: due le piazze interessate, nelle quali verranno allestiti gli spazi dedicati alla birra: la piazza all’ombra dell’antica rocca e il belvedere sito lungo le mura di cinta di Castello, dal quale sarà possibile ammirare la splendida vista del Golfo di Campese.
.
.
Durante questo lungo weekend di inizio giugno i visitatori avranno la possibilità di godere delle bellezze naturalistiche dell’Isola, inserite in un paesaggio che oggi è per il 90% ancora selvaggio, del mare e delle sue attrattive architettoniche.
Inoltre il sabato e la domenica il pubblico potrà approfondire la sua conoscenza del mondo della birra artigianale grazie a due laboratori gratuiti che si terranno all’interno della sala principale dell’antica Rocca, aperta al pubblico eccezionalmente per questa occasione.
.
.
Ampio spazio sarà dato all’offerta gastronomica, con operatori locali che presenteranno al pubblico eccellenze e specialità culinarie dell’Isola.
I partecipanti alla manifestazione riceveranno un braccialetto come segno distintivo, che darà loro diritto a facilities relative agli altri servizi dell’Isola (come spostamenti, pernottamenti, laboratori e altro, per i dettagli clicca qui).
Per conoscere tutte le convenzioni attive e ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento: www.unmaredibirra.com