Numero 03/2024

18 Gennaio 2024

Nel weekend appuntamento con Birraio dell’Anno

Nel weekend appuntamento con Birraio dell’Anno

Condividi, stampa o traduci: X

 

Al TuscanyHall di Firenze appuntamento con Il Birraio dell’Anno sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024.

Una kermesse nata attorno a un ambito premio nazionale che da 15 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana, l’evento durante la due giorni coinvolgerà oltre 50 birrifici italiani individuati dalle votazioni effettuate da 100 giudici.

Si parte sabato 20 gennaio (2 sessioni con orario 12-17 e 19-24) con una formula tutto incluso che permette l’assaggio senza limiti delle birre prodotte dai 20 birrifici candidati al premio Birraio dell’Anno e dei 3 produttori candidati al premio Birraio Emergente.
Sarà presente solo in questo giorno anche il corner “Born to be Wild” dedicato a birre wild e sour selezionate da Fermento Birra tra le migliori interpretazioni del panorama italiano.

Un evento ben studiato con un numero di ingressi contingentato, che garantirà agli appassionati una selezione incredibile di birre spillate dagli stessi birrai e soprattutto libertà di scelta tra le 100 birre alla spina.

Domenica 21 gennaio (con orario 12-20) invece la formula prevede l’acquisto delle birre tramite gettoni (1 euro= 1 gettone) e ingresso previo pagamento di un biglietto.

Le premiazioni del Birraio Emergente e del Birraio dell’Anno saranno celebrate sul palco del teatro domenica 21 gennaio a partire dalle ore 16 (diretta facebook sulla pagina del Birraio dell’Anno).

Una due giorni per gli amanti del luppolo ai quali si consiglia l’utilizzo dei mezzi pubblici o in alternativa l’accompagnamento con amici astemi.

Per ulteriori informazioni: www.birraiodellanno.it

 

Condividi, stampa o traduci: X