Numero 30/2016
25 Luglio 2016
Note di Luppolo: a San Martino di Viterbo si scaldano i motori per il festival delle birre artigianali
Preparativi in corso da tempo, a San Martino, per la preparazione di Note di Luppolo, il festival della birra artigianale.
Dal 29 al 31 luglio, il caratteristico centro, frazione di Viterbo, ospiterà la seconda edizione dell’evento che l’anno scorso ha fatto registrare numeri straordinari.
La manifestazione, organizzata dalla vulcanica Proloco guidata da Francesco Settimi ha saputo coniugare un trend in costante crescita in Italia, quello appunto della birra artigianale, con l’ottima proposta musicale, ottenendo una formula vincente a tutti gli effetti.
Durante i tre giorni, nella splendida cornice di Piazza Nazionale, saranno ospitati undici birrifici provenienti da tutt’Italia che avranno modo di far conoscere e promuovere le loro produzioni in un contesto che sarà animato, tra l’altro, dalle esibizioni live di due gruppi musicali per serata e dalle performance imperdibili degli artisti di strada.
–
–
Ai visitatori, inoltre, sarà offerta la possibilità di degustare specialità cotte sul momento nei collaudatissimi stand gastronomici.
Il festival organizzato a San Martino, perfettamente il linea con i tempi, è stato tra i primi del genere ad essere proposto nella Tuscia, andando ad intercettare un settore che, in Italia, sta avendo sempre più estimatori.
Le birre artigianali sono diventate infatti le protagoniste assolute di tantissimi eventi a tema, come pure interviste, articoli e dibattiti in materia si susseguono a ritmo incalzante.
Anche per quanto riguarda la programmazione musicale la kermesse è perfettamente allineata sui trend più in voga nel momento, proponendo, in seconda serata, alcune tra le band più seguite dal pubblico giovanile e non solo.
Per informazioni ed aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook dell’evento.