8 Dicembre 2014
Prato, la capitale mondiale della birra per un week-end!
A dicembre Prato si trasforma in capitale mondiale della birra. Infatti, dall’undici al quattordici Dicembre, giovedì e venerdì dalle 18, mentre il sabato e la domenica dalle ore 11, si terrà la seconda edizione del “Festival Internazionale della Birra”.
La location scelta dagli organizzatori è un ex capannone tessile, che si trova davanti al teatro Fabbricone. Quest’area storica e molto evocativa per tutto il distretto tessile pratese, in modo da ricordare le radici della città laniera e proiettarsi verso il futuro nel segno del cambiamento e della voglia e di fare. Entrando nel dettaglio della manifestazione che aprirà i battenti alle ore 18 dell’undici Dicembre sarà possibile degustare 100 tipi diversi di birra provenienti da tutto il globo. Dalla Norvegia saranno presenti le birre del birrificio Haand Bryggeriet, dagli Stati Uniti Rogue Farms, dalla Scozia Brew Dog e numerosi birrifici da Inghilterra, Germania, Svizzera e Belgio.
Inoltre sarà possibile trovare alcuni birrifici pratesi come Rhyton e Badalà. Al bancone di spillatura troverete il gruppo Homebrewers Pratesi, nota associazione di appassionati di Prato, che sapranno consigliarvi in base ai vostri gusti. All’interno dei millecinquecento metri quadri del capannone dove è ospitata la manifestazione inoltre troverete stand dedicati alla ristorazione, musica dal vivo e una sezione dedicata ai mercatini di Natale dove potrete acquistare numerose idee regalo per le festività in arrivo a patto che non abbiate deciso di regalare birra di qualità ai vostri cari; in questo caso vi conviene dirigervi verso la zona beer shop della manifestazione e fare incetta di tutte le birre in degustazione e conoscere i Mastri Birrai pratesi che allestiranno una mostra di birre artigianali.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale della manifestazione www.festivalinternazionaledellabirra.it o la pagina Facebook.