Numero 36/2024

4 Settembre 2024

Raffo lancia la nuova birra con un tour che celebra le bellezze della Puglia

Raffo lancia la nuova birra con un tour che celebra le bellezze della Puglia

Condividi, stampa o traduci: X

 

L’estate di Raffo è “DECISAMENTE PUGLIESE”: per celebrare il lancio della nuova birra Raffo Lavorazione Grezza il brand ha viaggiato per diverse città della Puglia . Il truck Raffo, decorato con colori vivaci e lo spirito positivo pugliese, ha coinvolto il pubblico in un’atmosfera di festa, offrendo un’esperienza di degustazione divertente e un po’ irriverente.

Per tutto il mese di agosto un truck Raffo- personalizzato con la grafica del brand e la tipica solarità del giallo, colore distintivo della nuova Raffo Lavorazione Grezza – ha portato in vita tutto lo spirito positivo pugliese in un viaggio coinvolgente che ha unito i passanti in un clima di festa e divertimento, grazie all’iconica Raffo Ricetta Originale e alla novità di prodotto Raffo Lavorazione Grezza.

Il percorso del truck nelle città pugliesi
Un viaggio quello del Raffo truck, che ha visto protagonista la nuova birra del brand già lanciata su territorio nazionale lo scorso aprile con uno spot tv ironico, divertente e leggero, pensato per coinvolgere il pubblico sempre più da vicino con una vera e propria attività di trial di prodotto della nuova Raffo Lavorazione Grezza.

Per tutto il mese di agosto, il Raffo truck ha percorso tutta la Puglia toccando sia le maggiori città che le splendide località balneari che la regione offre: Trani, Barletta, Bari, Monopoli, Alberobello, Gallipoli, Ostuni, Locorotondo, Otranto, Lecce, San Cataldo, Brindisi, l’amata Taranto, per arrivare a Cisternino, Martina Franca e infine a Polignano a Mare.

Una campagna di comunicazione coinvolgente
“Raffo celebra la capacità, tipicamente pugliese, di affrontare la vita con spirito positivo e determinato. In occasione del lancio dello spot tv avevamo annunciato che ci sarebbe stata una forte esposizione del brand durante la stagione estiva nei principali eventi locali e in tutte quelle attività, di grande valore, che raccontano la Puglia fuori regione” afferma Viviana Manera – Direttrice Marketing Birra Peroni. “Abbiamo dunque portato avanti la strategia di comunicazione studiata per il brand: la Puglia raccoglie persone da tutta Italia soprattutto durante le vacanze, per questo abbiamo pensato di presidiare il territorio con un’attività dedicata al consumatore, per far vivere il brand da vicino e condividere il tipico spirito pugliese, sempre in modo ironico ma distintivo”.

La volontà di Raffo è quella di celebrare la propria regione di appartenenza e diffondere tutto il suo spirito positivo grazie ad attività consumer che possano coinvolgere il pubblico in maniera divertente e leggera, offline e online, anche attraverso le proprie pagine social. Per l’occasione, infatti, il Raffo truck è stato raggiunto da un’artista d’eccezione: Serena Brancale, compositrice e polistrumentista pugliese che celebra le sue origini con le sue canzoni, raggiungendo il successo a livello nazionale. Serena, salita a bordo del truck giallo, ha dato vita ad un piccolo secret show che ha coinvolto le persone presenti in balli e canti attraverso la sua musica, in perfetto stile Raffo Decisamente Pugliese.

Credits:

Punto Mobile Food Agency & The Cover

McCann Worldgroup Italy

Gio Russo Production

 

Condividi, stampa o traduci: X