Numero 25/2019
23 Giugno 2019
Reportage da C’é Fermento: le nostre video-interviste!
Posted in : Eventi on
Da giovedì a oggi a Saluzzo è in corso la decima edizione di “C’è Fermento”, la kermesse dedicata alle birre artigianali, uno degli appuntamenti più attesi e importanti del settore. Nella ex Caserma Musso, in piazza Montebello, potete scoprire le migliori birre artigianali nazionali e internazionali, incontrerete i Mastri birrai che vi sveleranno i segreti e le curiosità sulla lavorazione e la produzione delle loro preziose bevande.
.
.
Enorme afflusso di pubblico, ottime bevute e tanta allegria.
Il Giornale della Birra era lì, fin dal primo giorno, ad incontrare e conoscere i birrai, ecco alcuni di loro nelle nostre video-interviste:
- Birrificio Pausa Cafè: uno dei veterani di questo festival, un progetto speciale che fa nascere non solo degli ottimi prodotti, ma dà delle possibilità di riscatto alle persone meno avvantaggiate…
- Birrificio Citabiunda di Neive, un birrificio legato molto al suo territorio e all’uso delle materie prime locali.
- Birrificio Castagnero: Monica e Mattia sono due giovani pieni di energia. Le loro birre sono sincere e descrivono il loro stile.
- Birrificio della Granda, ci hanno portato le loro birre più classiche e una birra sperimentale da far assaggiare al pubblico
- Birrificio Siren Craft Brew dall’Inghilterra. Tom presenta le sue birre!