Numero 52/2021
28 Dicembre 2021
Royal Swinkels Family Brewers arricchisce il suo portfolio con BrewDog!
Importante novità per Royal Swinkels Family Brewers: dal primo febbraio 2022, il portfolio delle Speciali distribuite in Italia si arricchisce infatti con BrewDog, il brand più ribelle e rivoluzionario della storia della birra. Il Gruppo olandese si occuperà della distribuzione del brand scozzese in Italia, nel canale retail e in collaborazione con Ales&co nel canale Ho.Re.Ca.
L’accordo con Ales&Co fa parte di un progetto più ampio di focalizzazione e sviluppo di Swinkels Family Brewers Italia nel mercato delle Birre Speciali.
BrewDog è un caso unico nel panorama brassicolo europeo e mondiale, che nasce come l’avventura di due giovani ragazzi appassionati di birra artigianale a tal punto da sognare di sovvertire il panorama britannico della fine degli anni 2000, all’epoca immobile. Al grido di “Craft Beer for the People”, le birre BrewDog sono diventate simbolo di “un’ordinaria follia” segnata da produzioni sfacciate come quella di Punk IPA, birra artigianale numero uno in Europa e primo grande successo internazionale del brand.
Importante anche l’impegno di BrewDog per la sostenibilità ambientale, che si concretizza in azioni d’impatto, come la creazione di una vera e propria foresta da 800 ettari circa nelle Highlands scozzesi, che ha permesso al brand di essere il primo produttore al mondo con un saldo negativo di emissioni di anidride carbonica.
Lo stretto rapporto tra Italia e Scozia che ha portato le birre di BrewDog nel nostro Paese, nasce nel 2008 proprio grazie ad Ales&Co (distributore ufficiale per il canale Ho.Re.Ca) che fin da subito ha condiviso principi, filosofia e passione per la birra di qualità. L’entusiasmo, la volontà di lavorare insieme e di condividere le proprie birre sono stati poi gli ingredienti principali di una collaborazione di successo.
Una passione condivisa anche dallo storico birrificio olandese Royal Swinkels Family Brewers, che dal 2022 si occuperà della distribuzione in Italia nel canale retail:
“L’ingresso di un brand dalla forte personalità come BrewDog nel nostro portfolio ci rende particolarmente orgogliosi e ci permette di incrementare la nostra forza in un segmento in grande crescita come quello delle Speciali” sottolinea Luca De Zen, Amministratore Delegato di Royal Swinkels Family Brewers Italia. “La partnership strategica con Ales&Co ci permetterà di massimizzare la visibilità e sviluppare i nostri brand di birre Speciali nel canale Ho.Re.Ca. Siamo sicuri che il lavoro sinergico a partire dal 2022 porterà reciproca soddisfazione”.