Numero 26/2021
1 Luglio 2021
Spinnig Wheel: la birra dei ciclisti firmata Birranova
Diffondere la conoscenza della birra artigianale, con le sue peculiarità e unicità, e allo stesso tempo rendere omaggio ad hobby e passioni con una linea ad essi dedicata. Questi gli obiettivi dell’ultimo progetto del Birrificio Birranova, nota realtà del mondo della birra artigianale nata nel 2007 dall’idea del birraio Donato Di Palma a Triggianello, piccola frazione di Conversano.
Una simbolica ripartenza dopo il duro anno di pandemia, segnato da difficoltà e restrizioni, con il lancio della prima di una serie di dediche, nonché dell’ultima nata in casa Birranova: Spinnig Wheel, pensata per gli amanti della bicicletta.
Session Neipa da 4,2 gradi, Spinnig Wheel è una birra chiara fresca, che al naso ha sentori di frutta e agrumi, mentre al sorso è esplosiva e presenta sentori tropicali e di frutta gialla. Una birra vivace, ideale per il periodo estivo e che ha la giusta grinta per dissetare dopo una bella pedalata. Completamente dedicata agli amanti della bicicletta anche la sua immagine: una lattina con etichetta rosa raffigurante un simpatico ciclista dall’aria un po’ retrò.
“L’ultimo anno è stato difficile per tutti ma ha avuto anche il grande merito di farci guardare alla vita da una prospettiva differente. – ha commentato Donato Di Palma – Al di là di paure e preoccupazioni, la pandemia ci ha mostrato quello che non vale la pena assolutamente perderci: i momenti di libertà e la possibilità di dedicarci alle cose che amiamo. Da qui l’idea di rendere omaggio ad hobby e passioni, che ci fanno stare bene e spesso ci aiutano a superare i momenti difficili. La birra artigianale, ad esempio, è il mio lavoro ma è anche la mia grande passione e ciò che mi rende felice da qualche anno è poterne condividere idee e sperimentazioni.”
Maggiori informazioni sul progetto e su Spinnig Wheel sono disponibili sul sito www.birranova.it e sui canali social ufficiali del Birrificio Birranova.