Numero 38/2016
20 Settembre 2016
Terra di Lavoro Birra Fest: prima edizione a Casagiove
Sabato 23 e domenica 24 settembre prende il via la due giorni “Terra di Lavoro Birra Fest”, dedicata alle birre craft, che si svolgerà nello storico Quartiere Militare borbonico di Casagiove. Dalle 18 fino a tarda notte, i partecipanti potranno avvicinarsi ad una una serie di appuntamenti fra degustazioni, buona musica e incontri formativi sulla cultura e la produzione della birra con stand esplicativi curati dalle aziende Karma, StiMalti, White TreeBrewing, La birra artigianale, Okorei, Lievito e Nuvole.
All’accreditamento, i partecipanti riceveranno un kit di degustazione comprensivo di sacca, bicchiere e schede tecniche delle birre in esposizione.
.
.
Entrambe le serate avranno colonne sonore d’autore interpretate dalla cantautrice casertana Tonia Cestari, dalla band The Marvels, dal gruppo dei Foja, la più solida emergente band napoletana, e Peppe De Simone dj, che si esibiranno venerdì. Sabato, invece, ospiti della manifestazione saranno, Merò, i Maleizappa, e il travolgente reggae style di Jovine on the Riddim.
“Con questa iniziativa vogliamo diffondere la cultura della birra artigianale come risorsa per lo sviluppo imprenditoriale e turistico del territorio. Infatti, le aziende presenti all’evento sono tutte della provincia o della Campania. Ma non solo. Il nostro intento – spiega il presidente dell’Associazione dei giovani soci della BCC Terra di Lavoro, Gaetano Riccardelli – è anche quello di favorire, attraverso l’intrattenimento di qualità, l’aggregazione territoriale, nonché, valorizzare il Quartiere militare borbonico come tappa nei percorsi del gusto casertani da inserire negli itinerari turistici di Terra di Lavoro”.
Un appuntamento innovativo dedicato alla birra artigianale, che, nonostante l’incognita della prima edizione, non mancherà di stupire in senso positivo i partecipati!