Numero 34/2022
26 Agosto 2022
Torna il Genova Beer Festival con più di 100 birre artigianali alla spina
Dopo due anni di stop, torna il gettonatissimo Genova Beer Festival a villa Bombrini per un weekend intero, dal 30 settembre al 2 ottobre 2022.
Come sempre ci sarà una selezione dei migliori birrifici artigianali italiani, specialità gastronomiche del territorio ligure ma non solo, e un ricco programma di incontri, degustazioni, laboratori.
Grosse novità per l’evento organizzato dall’associazione culturale Papille Clandestine, le principali riguardano la location e la data: il Genova Beer Festival si svolgerà come da tradizione a Villa Bombrini ma gli stand saranno posizionati all’aperto, nel grande giardino che si trova dietro la villa, e non più all’interno dei saloni della villa Settecentesca.
L’interno sarà comunque visitabile, e verranno organizzate le consuete visite guidate, ma ci sarà ancora più spazio all’esterno per permettere a tutti di partecipare in modo agevole e nel rispetto delle distanze che la pandemia ancora impone.
Proprio per questo le date dell’evento sono state anticipate leggermente rispetto alle edizioni precedenti: così si comincia il 30 settembre.
Tra gli appuntamenti più amati, tornerà anche il contest per gli homebrewer, momento riservato a tutti i produttori di birra casalinghi non professionali, le cui modalità di partecipazione verranno pubblicate sul sito www.papilleclandestine.it appena disponibili.