Numero 08/2024
22 Febbraio 2024
Tre Caratteri: la birra ufficiale della Sanremo e delle corse RCS
Tra le novità RCS di quest’anno in programma dal 4 Marzo al 10 Marzo, con la TIRRENO ADRIATICO; il 13 Marzo con la MILANO TORINO; e il 16 Marzo con la “Classicissima” MILANO SANREMO, vi sarà la presenza di birre artigianali della TRE CARATTERI nell’area Hospitality, che accompagneranno ospiti e appassionati sia nel villaggio partenza che nel Servizio catering/open bar non-stop all’arrivo, con una degustazione sensoriale della birra.
Il Birrificio Tre Caratteri nasce da tre amici Abruzzesi di Vasto in provincia di Chieti, da tre caratteri diversi tra loro: Rocco è uno sportivo verace, Nicola è l’anima commerciale del gruppo e Alessandro è il consulente finanziario. Un legame di amicizia che porta i tre imprenditori al coronamento di un sogno: ideare una birra per “sportivi”, partita alla fine del 2018 con l’idea di Rocco Menna, dall’amore per lo sport, in particolare per il ciclismo, per la natura e grande appassionato di birre artigianali.
I tre amici decisero di investire per trasformare le proprie idee in un progetto da intraprendere e portare avanti con entusiasmo e con altrettanta dose di coraggio. Cosi ebbe inizio l’avventura del Birrificio Tre Caratteri concentrando le proprie produzioni in Sicilia nella provincia di Catania dove il protagonista è il territorio con i suoi profumi tipici e la sua sorgente d’acqua proveniente dall’Etna.
“L’azienda sostiene e promuove iniziative sportive”, commenta Rocco Menna, amministratore unico della Tre Caratteri. “Da ex ciclista è un onore per me essere BIRRA UFFICIALE di RCS in queste due manifestazioni storiche. Insieme ai miei due soci abbiamo capito che, per aumentare la nostra notorietà, dovevamo ricorrere a pubblicizzare il marchio ma soprattutto far degustare i nostri prodotti a consumatori che provengono da tutto il mondo. Il ciclismo, insieme al calcio sono in assoluto i veicoli migliori di promozione, non al caso siamo anche partner della SS LAZIO. Ringrazio nuovamente RCS per questa opportunità con l’augurio che in futuro si possa estendere la partnership anche ad altre importanti manifestazioni.”