Numero 26/2024
30 Giugno 2024
Tutto pronto per la Misinto Bierfest
Nei primi tre weekend di luglio 2024 si svolge a Misinto (Monza e Brianza) la ventisettesima edizione del Misinto Bierfest, festa bavarese targata Gam E20 che ogni anno riunisce oltre 50 mila persone all’ombra del Mönchshof Stadl, il grande tendone bianco e azzurro allestito in via del Cavo 25 capace di accogliere oltre 2 mila persone.
Queste le date ufficiali: da giovedì 4 a domenica 7 luglio, da giovedì 11 a domenica 14 luglio e da giovedì 18 a sabato 20 luglio, sempre con ingresso in orario 19.30-01.00.
Il Misinto Bierfest 2024 propone come sempre un’ampia scelta di birre tradizionali ed artigianali, ma anche la cosiddetta Birra dell’autista, con gradazione alcolica pari a meno dello 0,5%, che consente anche anche a chi deve guidare a fine serata di bere una buona birra in compagnia.
Con la sua atmosfera festosa e l’ampia partecipazione, la manifestazione si è affermata come una delle più grandi feste della birra in stile bavarese in Italia. La cucina è guidata dalla Federazione Italiana Cuochi per garantire la qualità e la coerenza rispetto alla tradizione bavarese dei piatti proposti. Presente anche un food truck che vende panini imbottiti.
La prenotazione è sempre fortemente consigliata inviando un messaggio Whatsapp al 351 6722906, con indicati nome cognome e numero dei prenotati. Parte del ricavato verrà devoluto, come ogni anno, a progetti per il comune di Misinto.