Numero 38/2016
20 Settembre 2016
Una birra solidale al Salone del Gusto di Torino
Durante il prossimo Salone del Gusto che si terrà a Torino saranno proposti due appuntamenti in cui la birra sarà il trait d’union della solidarietà.
La Fondazione UNA Onlus, infatti, organizza nella giornata di venerdì 23 settembre, una degustazione di prodotti a base di selvaggina accompagnati dalle birre artigianali di Piazza dei Mestieri. In particolare verranno servite: Hopperly (apa), Chellerina (Vienna lager) e Renoir (bitter ale).
.
.
Nella serata di sabato 24 Settembre invece le stesse birre saranno servite ad una cena evento dal titolo: “Selvatici e buoni: Cacciagione, birra e cioccolato: tre ingredienti per un menù perfetto”.
Il ricavato sarà donato in forma di borse di studio alla Piazza dei Mestieri il cui obiettivo finale è quello di creare un punto di aggregazione dei giovani in cui sia evidente un contenuto educativo e dove si possa sperimentare un approccio positivo alla realtà, dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.