Numero 28/2016
11 Luglio 2016
Weekend a tutta birra sulle Dolomiti!
L’estate è alle porte e il prossimo weekend (15-16-17 luglio 2016) torna “La Bira te Fascia”: il primo Festival che si svolge nel cuore delle Dolomiti. Dedicato alla birra artigianale italiana di montagna, ma non solo, infatti la deliziosa bevanda sarà servita unita alle produzioni tipiche trentine, alla cucina creativa, alla musica live.
.
.
Una tre giorni ideata e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale ComunicArea, con la collaborazione di Comune e Comitato Manifestazioni di Campitello dell’A.P.T della Valle di Fassa e il patrocinio di Unionbirrai, che vedrà alternarsi momenti culturali come i Laboratori di degustazione con abbinamenti birra-cibo e i Cooking Show a cura degli Chef fassani, al piacere della fiera con spazi e attività dedicate alle famiglie e ai turisti.
.
..
Una delle novità del 2016 sarà il concorso a premi “Vette in Fermento” dedicato agli Home Brewers di tutta Italia. Non mancheranno concerti live ogni sera e un pizzico di sport con i menu a tema birra artigianale nei rifugi alpini della valle per tutto il mese di luglio, da gustare dopo una sana passeggiata “A Spas con na Bira”.
Valore aggiunto del Festival anche quest’anno sarà la valorizzazione della cultura ladina, con tutti i materiali tradotti appunto, anche in ladino, grazie alla collaborazione con il “Comun General de Fascia”
Info e programma completo su: www.labiratefascia.com