Numero 02/2020
9 Gennaio 2020
Winter Critical Beer 2020 a Sestri Levante: birre, gastronomia e musica
Appuntamento con il Winter Critical Beer 2020 a Sestri Levante, in programma da venerdì 10 a domenica 12 gennaio 2020 presso l’Ex Convento Annunziata. Tre giorni di birra artigianale con molti birrifici protagonisti e stand gastronomici. Questi gli orari dell’evento: venerdì 10 gennaio, dalle ore 17 alle 24; sabato 11 gennaio dalle ore 17 alle 24; e domenica 12 gennaio 2020 dalle ore 15 alle 22.
.
.
Sono presenti, al Winter Critical Beer 2020, i seguenti birrifici: Canediguerra, Alessandria (AL) – Birrificio del Golfo, La Spezia (SP) – Birra del Bracco, Moneglia (GE) – Taverna del Vara, Torza (SP) – Birra Owski, Ortonovo (SP) – Chianti brew fighters, Radda in Chianti (SI) – Bruton, San Cassiano di Moriano (LU) – Sagrin, Calamandrana (AT) – Birrificio Argo, Lemignano, Emilia-Romagna – Birrificio Toptà, Montecarlo LU.
Stand gastronomici: L’Articiocca Sestri Levante; Cian La Bucolika; Lanciua-Sestri Levante; Bar Birreria El Toro.
Non manca la musica ad accompagnare le tre serate:
Venerdì 10 gennaio, ore 21.30: The Zenaswingers – Swing in Genova, Lindy Hop – Boogie – Jazz;
Sabato 11 gennaio, ore 22.30: We love surf, Surf Rock da Carrara
Domenica 12 gennaio, ore 17: Selezione pomeridiana per palati fini…con Filippo Fil Marri, Funky Soul RnB.
.
.
Come nelle precedenti edizioni, per abbattere lo spreco e l’inquinamento da plastica, abbiamo deciso di sostituire il bicchiere usa e getta con il nuovo bicchiere riutilizzabile logato “Critical Beer” al prezzo di 3 euro. Parte del ricavato è donato in beneficienza. Chi fosse già in possesso del bicchiere ecologico è invitato a portarlo con se nei giorni del Winter Critical Beer.
In occasione del Winter si organizza il consueto contest per homebrewer. I primi 15 iscritti che inviano la loro proposta a questa e-mail dal 29 dicembre al 10 gennaio possono partecipare. Non sono previsti vincoli di stile rispetto alle birre presentate. Si devono consegnare almeno 3 bottiglie da 0.33 cl o quantitativo equivalente. Ogni birra dovrà riportare nome e cognome del birraio, indicazione dello stile, gradazione e note. Ogni candidato può presentare un’unica birra. La giuria è composta dai birrai presenti ed esperti del settore.