Numero 39/2020
21 Settembre 2020
World Gluten Free Beer Award e Best Bio Beer ai nastri di partenza!
orna il prestigioso concorso World Gluten Free Beer Award, l’unico al mondo dedicato esclusivamente alle birre senza glutine e ritorna in grande stile con importanti novità.
La prima novità è la location: la premiazione della settima edizione verrà fatta domenica 11 ottobre all’interno dell’area Free From Hub nell’ambito di Sana Restart, che si svolgerà a BolognaFiere dal 9 all’11 ottobre 2020.
La seconda riguarda le categorie in gara che saranno sei, con la new entry dedicata al sidro senza glutine. Le altre categorie in gara sono: birre a bassa gradazione alcolica(<5,5%), ad alta gradazione alcolica (≥5,6%), luppolate, birre scure e birre speziate e speciali.
La terza, l’introduzione del premio speciale “Best Bio Beer“, riservato alle migliori birre e sidro bio gluten free iscritti al concorso.
Il premio è organizzato da Nonsologlutine in collaborazione con Free From Hub.
La giuria, composta da degustatori di birra, esperti del settore e giornalisti, lavorerà alla cieca: saranno segnalati solo lo stile d’ispirazione, il grado alcolico e particolari speziature e aromatizzazioni.
Le adesioni sono già iniziate ed è possibile candidare le proprie birre fino al 30 settembre (qui maggiori informazioni www.wgfba.com).
Nel corso delle edizioni, il World Gluten Free Beer Award è diventato un punto di riferimento internazionale per il settore birra gluten free perché è riuscito a coinvolgere sempre più birrifici provenienti da ogni parte del mondo.