Numero 34/2020
19 Agosto 2020
Wuhan pronta per il festival della birra
Sabato prossimo si terrà un festival della birra a Wuhan, la città cinese ex epicentro dell’epidemia di COVID-19. Lo hanno comunicato oggi le autorità locali.
Dai Lichun, direttore dell’ufficio per il commercio del distretto di Dongxihu a Wuhan, in una conferenza stampa ha dichiarato che il festival, con dura una settimana, è pronto per essere il primo evento di intrattenimento e di consumo su larga scala da quando, l’8 aprile, è stato revocato il lockdown della città.
.
.
Dai ha affermato che saranno allestite complessivamente 29 sedi durante il festival, che interesserà i principali quartieri degli affari e punti panoramici della città di oltre 10 milioni di abitanti.
Dai ha spiegato inoltre che Wuhan spera di rivitalizzare la ristorazione, la cultura, il turismo e altri settori di attività per aumentare la fiducia sia dei consumatori che delle imprese e stimolare l’economia notturna.
Il funzionario ha detto che le autorità hanno istituito squadre speciali per assicurare un lavoro di prevenzione e controllo dell’epidemia, forniture mediche e i trasporti.