Numero 17/2025

24 Aprile 2025

Tutto pronto per il Bosa Beer Fest

Tutto pronto per il Bosa Beer Fest

Condividi, stampa o traduci: X

 

Da oggi al 27 aprile è in programma la decima edizione del Bosa Beer Fest. Attese, per il più grande festival italiano dedicato alla birra artigianale, oltre 50mila persone

“Tante novità – ha spiegato Giampiero Carta, responsabile comunicazione e marketing di Sardinia For All – con tanti nuovi birrifici che presentano i loro prodotti. Tanti eventi collaterali: dai deejay di Radio Sintony allo street live con dodici gruppi che suonano musica dal vivo. Più la Funky jazz orchestra di Berchidda.

“Per il secondo anno consecutivo – spiega Carta – il nostro botteghino registra un 25 per cento di vendite di biglietti fuori dalla Sardegna”. Una festa-grande evento: “Sì – ha detto l’assessore del turismo Franco Cuccureddu- può considerarsi tale dal momento che sfiorano il mezzo milione di euro e coinvolgono centinaia di persone e attirano decine di migliaia di visitatori. Bosa ha un taglio particolare per il confronto tra birre sarde, nazionali e internazionali in un contesto di spettacoli su chiatte e piattaforme sull’acqua sicuramente da non perdere”. birra, ma anche valorizzazione del territorio e turismo: “Per una cittadina di ottomila abitanti – ha detto il sindaco di Bosa Alfonso Marras – una presenza così massiccia di visitatori ha un forte impatto sull’economia locale. Ma è un evento importante anche per fare conoscere conoscere il marchio della città, i nostri prodotti, le nostre caratteristiche culturali, architettoniche e paesaggistiche”.

 

Condividi, stampa o traduci: X