Numero 42/2017
17 Ottobre 2017
Una birra al giorno per l’Avvento: l’idea di HOPT!
Chi dice Dicembre dice Natale, e di certo ci vengono in mente alcune tradizioni da rispettare: famiglie riunite, spesso intorno ad una grande tavolata, con un bel camino ardente. Ricordano le tradizioni anche i calorosi mercatini natalizi, accompagnati da spettacoli musicali e non solo. Ma di certo non possiamo non ricordare il Calendario dell’Avvento, per eccellenza un must del periodo natalizio.
Quest’anno Hopt, l’e-commerce birrario a dimensione europea, vuole sorprendere con un Calendari dell’Avvento dedicato a tutti gli appassionati di birra: Il Beery Christmas! 24 birre craft da degustare durante i 24 giorni dell’avvento.
Si tratta della prima edizione per la start-up Hopt, che vuole fin da subito farsi notare con originali chicche artigianali e pregiate. Proprio per questo il team dell’azienda ha dedicato attenzione particolare alla ricerca di 24 birre d’eccezione, inedite e provenienti da tutto il mondo (21 paesi rappresentati), per proporre una selezione unica e capace di soddisfare gli appassionati di settore. Tra queste, 7 fanno parte della classifica mondiale Ratebeer delle top 100! Nel calendario, oltre ad alcuni grandi classici, che restano un must del periodo natalizio, non mancheranno alcune birre innovative, dai sapori inediti, come frutti tropicali, caffè, thé verde… Altre tra queste hanno la particolarità di essere state invecchiate in fusti di quercia, altre sono birre bio e altre ancora affumicate, per un vero e proprio festival delle papille gustative.
Degno di nota l’alto livello tecnologico del prodotto: infatti, per facilitare la degustazione di queste speciali birre artigianali, ogni Beery Christmas presenta un NFC, un chip che permette di essere accompagnati durante la degustazione con un semplice scan dal vostro smartphone.
Possibilità di acquisto del Beery Christmas su www.hopt.it