Numero 38/2018
19 Settembre 2018
Viaemilia segna un gol!
È da poco iniziato il campionato di calcio di serie A 2018/19 e fino ad ora non si è parlato d’altro che del colpo del secolo di Cristiano Ronaldo o di Higuain al Milan. La notizia che invece interessa gli appassionati di calcio e soprattutto i birrofili è che il Birrificio del Ducato da questa stagione diventa local sponsor del Parma Calcio.
Questo accordo fa si che all’interno del bar della tribuna d’onore dello stadio Ennio Tardini di Parma sia possibile degustare alla spina Viaemilia.
.
.
Questa birra rappresenta una pietra miliare nel panorama brassicolo italiano: oltre ad essere la prima prodotta da Giovanni Campari è anche la kellerpils più premiata al mondo. Viaemilia di presenta nel bicchiere dorata con un cappello di schiuma generoso, al naso si contraddistingue per i suoi aromi floreali ed erbacei, donati dai luppoli Tettanger utilizzati. In bocca si ripropongono i piacevoli sentori nasali ben bilanciati da note mielose.
Ci auguriamo che presto l’accordo possa consentire la vendita delle birre del Ducato in ogni settore dello stadio in modo che tutti gli appassionati possano godere dello spettacolo del calcio sorseggiando finalmente una buona birra.
.
.
Già altre volte alcuni birrifici hanno prodotto birre per le società di calcio, infatti in passato il Genoa ha messo in vendita alcune birre, su ricetta di Kuaska, prodotte dal birrificio Kamun, il birrificio Turan ha prodotto per A.S. Roma una blond ale dalla luppolatura leggera, mentre il Piccolo Birrificio Clandestino ha prodotto per il Livorno Calcio la birra “Amaranto”.