Numero 05/2021

5 Febbraio 2021

Dadi di luppolo… per gli amanti della birra e del gioco!

Dadi di luppolo… per gli amanti della birra e del gioco!

Condividi, stampa o traduci: X

Tag:

 

Un set di dadi speciale, prodotto da Artisan Dice , è composto da luppolo preservato in dei poliedrici gusci di resina trasparente. Il colore verde dall’aspetto muschiato si sposa perfettamente con il rame dei numeri disegnati sopra i dadi, risultando in un effetto visivo veramente appagante.

 

In fondo Artisan Dice è nota per costruire set di dadi estremamente innovativi ma di questo sembrano essere particolarmente fieri: “Ciascuno di questi dadi è costruito a partire da luppolo compresso inserito in resina cristallina, permettendo di osservare il dado mentre la luce passa attraverso ed attorno le fibre del luppolo e dando all’oggetto una profondità e complessità che non è possibile vedere in altri nostri materiali”, questa la descrizione ufficiale del prodotto.

Il costo di un intero set è estremamente elevato: si parla di quasi 300 dollari.

 

Ma le recensioni degli acquirenti dichiarano che la qualità sia decisamente ottima e che addirittura sia possibile sentire l’odore del luppolo, avvicinando i dadi al naso.

In fondo, nonostante il prezzo, un set così esclusivo potrebbe fare la sua figura, soprattutto se mentre tirate i vostri dadi luppolosi accompagnate il gioco con qualche sorso di una buona birra artigianale!

 

Condividi, stampa o traduci: X

Luca Carrera
Info autore

Luca Carrera

Abito in un piccolo paese nella provincia di Bergamo. Proveniente da un’istruzione alberghiera lavoro nel settore della ristorazione da anni e mi sono specializzato nella mansione di barman a tuttotondo. Nel tempo libero amo la bicicletta, la musica e ovviamente degustare dell’ottima birra. Nella mia taverna troneggia una vetrinetta dove a rotazione prendono posto una ventina di etichette, di diverse nazioni, stili e gusti, oltre a innumerevoli bicchieri e sottobicchieri collezionati nel tempo. Non ricordo con precisione quando nacque la mia passione per “il nettare biondo” e come, ma posso dire con certezza che col tempo è cresciuto a dismisura, tanto da tatuarmi sul braccio, un boccale, una spiga di grano e un fiore di luppolo. Amo le birre luppolate e agrumate, in particolare le Ipa e le Apa e non disdegno abbinare I dolci al cioccolato, di cui vado matto, con una complessa e strutturata Stout. Amo sperimentare cucinando piatti con la birra. Mi piacerebbe un giorno fare della mia passione un lavoro, creando qualcosa di innovativo.