Numero 18/2016
2 Maggio 2016
OpenBaladin non servirà Birra del Borgo
Dopo l’acquisizione da parte di AB InBev di Birra del Borgo abbiamo cercato di contattare uno degli imprenditori più influenti e lungimiranti nel panorama birrario italiano: Teo Musso, papà del Birrificio Agricolo Baladin.
In questi giorni Teo ha rilasciato una nota dove ha ricordato la lunga amicizia che lo lega con Leonardo Di Vincenzo e il percorso di crescita passato insieme. Musso si dice rispettoso della scelta di cedere Birra del Borgo ad un gruppo industriale, ma sottolinea come la direzione presa sia distante dalla sua visione di imprenditore.
.
.
Inoltre ha annunciato che nei locali Open il servizio dei prodotti marchiati Birra del Borgo verrà interrotto. Questo perché la filosofia che ha da sempre contraddistinto Open è quella di ospitare birrifici indipendenti. L’imprenditore piemontese sottolinea che il principio e la politica che guidano il suo birrificio sono da sempre la volontà di “assumersi la responsabilità dell’intera filiera italiana che inizia con la coltivazione delle materie prime (oltre l’80%), della loro trasformazione e della distribuzione”.
Il comunicato si chiude con gli auguri di rito per un successo imprenditoriale sempre maggiore per Di Vincenzo e l’augurio di continuare a bere ottime birre prodotte da Leonardo.