Numero 45/2023

9 Novembre 2023

Successo per la campagna di crowdfunding di Maltese – The Place to Beer

Successo per la campagna di crowdfunding di Maltese – The Place to Beer

Condividi, stampa o traduci: X

 

Si è conclusa con successo la campagna di equity crowdfunding di Maltese – The Place to Beer, la nuova piattaforma online dove acquistare birra artigianale in modo consapevole.
La raccolta di crowdfunding, che si è tenuta su Opstart – fintech hub del crowdinvesting tra i maggiori player del settore in Italia – è stata finalizzata in tempi rapidi il giorno 26 ottobre: molti gli investitori, di provenienza ed entità eterogenee, che hanno creduto in questo progetto dal primo istante, al punto da far raggiungere l’obiettivo massimo di raccolta pari a 500.000 euro in pochissimo tempo.
Siamo davvero soddisfatti di questa grande risposta degli investitori – dichiara Riccardo Bonini, Founding Partner & CTO di Maltese – The Place to BeerIl nostro è un progetto davvero peculiare nel suo genere. Vogliamo accompagnare i nostri clienti in un percorso di scoperta della birra artigianale italiana e internazionale, attraverso consigli, suggerimenti, racconti di luoghi e artigianalità”.
Un progetto, quello di Maltese – The Place to Beer, innovativo e intrigante che accompagna i propri utenti, sia quelli più esperti che i debuttanti nel mondo delle artigianali, in un vero e proprio acquisto consapevole.
Sin dal primo approccio, infatti, ogni scelta d’acquisto è accompagnata da una vera e propria esperienza culturale alla scoperta dei diversi stili, territori, qualità e storia dei birrifici.  L’acquisto non è mai un appuntamento al buio perché si viene accompagnati in una scelta coinvolgente, divertente e intrigante, dove l’appeal visivo e sensoriale s’intreccia con il piacere di scoprire le migliori referenze artigianali, presentate con un corredo informativo chiaro e puntuale su provenienza, ingredienti e tecniche di produzione.
Maltese – The Place to Beer è nata dall’idea di un gruppo di imprenditori italiani di estrazione eterogenea e vede tra i propri dipendenti un Beer Sommelier certificato che garantisce un livello qualitativo e di esperienza all’intero progetto.
Parte della raccolta realizzata su Opstart verrà investita nella creazione di nuove feature della piattaforma e nell’ulteriore sviluppo strutturale della stessa: già nei prossimi mesi vedremo il rilascio delle prime novità.
Il resto, invece, sarà dedicato al costante inserimento di nuove referenze, non solo legate al nostro paese ma provenienti da ogni parte del mondo a cui la piattaforma guarda con molto interesse. Inoltre, Maltese – The Place to Beer non esclude, nel prossimo futuro, la possibilità di riaprire la raccolta per supportare i successivi step di sviluppo della piattaforma.
Il successo della campagna di Maltese – The Place to Beer ci rende, come portale di crowdfunding, orgogliosi non solo per la velocità della raccolta, ma anche per la validazione da parte degli investitori di un modello di business di cui seguiremo lo sviluppo con molto interesse nel corso dei prossimi anni. Veder crescere le imprese che utilizzano il crowdfunding per finanziarsi, e quindi l’economia reale in generale, rappresenta il senso del nostro lavoro come portale”, conclude Giovanpaolo Arioldi, CEO & Founder del Fintech Hub di Opstart.

 

Condividi, stampa o traduci: X