Numero 47/2024

20 Novembre 2024

Nel weekend va in scena Birre d’Abruzzo

Nel weekend va in scena Birre d’Abruzzo

Condividi, stampa o traduci: X

 

Da venerdì 22 a domenica 24, presso il palazzo della Camera di Commercio Chieti-Pescara, in via Ottorino Pomilio a Chieti. andrà in scena la seconda edizione del Festival delle Birre d’Abruzzo. Un evento promosso dalla Regione Abruzzo tramite ARAP.
L’occasione è quella di valorizzare uno dei prodotti tipici abruzzesi di maggior consumo, sottolineandone le peculiarità e le particolarità, anche grazie al coinvolgimento delle aziende produttrici.

Il Festival si articolerà in spazi espositivi e di vendita e food truck, momenti istituzionali e convegni dedicati, attività attrattive ludiche sempre improntate alla valorizzazione del prodotto e alla sua storia,masterclass dedicate al prodotto.

Tale evento è destinato alle imprese abruzzesi, operanti nel settore della birra artigianale ed è finalizzato a promuovere le produzioni di settore presso potenziali acquirenti, a sostenere e valorizzare la produzione e commercializzazione della birra artigianale e agricola abruzzese.

Saranno nove i birrifici che parteciperanno al festival:

Il taglio del nastro è previsto alle 12:00 di venerdì 22 novembre, con l’apertura degli stand dei birrifici Golden Rose, Società Agricola Montana, Marcos, Birrificio Maiella, Società Agricola MAP, Birrificio Pesce Palla, Beer Park, Ramoni di Di Marco Michelina e Colorati d’Abruzzo. Alle ore 13, lo chef Davide Nanni sarà protagonista di uno showcooking. Dalle ore 21 concerto di musica latino americana dei Los Locos, con possibilità di balli di gruppo.

Sabato 23 novembre, gli stand apriranno alle 15.30, e il programma della giornata prevede dalle 16:30 alle 18:30 lo show Rimozione Forzata, dalle ore 18 alle 19 sarà protagonista lo chef pasticcere Federico Anzellotti con la sua masterclass, dalle ore 21:00, intrattenimento musicale con la band The Memories 90.

Infine domenica 24 novembre, altro momento clou del festival con il B2B dalle ore 11:00 alle ore 13:00 tra i produttori abruzzesi con buyer di Italia, Inghilterra, Sud America, Stati Uniti, Finlandia e Giappone. Gli stand apriranno dunque alle ore 13, e il gran finale sarà alle 21 lo spettacolo con il comico e mattatore Vincenzo Olivieri.

 

Condividi, stampa o traduci: X