Numero 30/2024

22 Luglio 2024

Una birra speciale per corsa tra le valli

Una birra speciale per corsa tra le valli

Condividi, stampa o traduci: X

 

Torna anche quest’anno Epica dell’Acqua, la corsa non competitiva di 100 km tra le valli del Delta del Po, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Gli Epici”, con il contributo di Confartigianato Imprese Veneto e Confartigianato Polesine, che si svolgerà ad ottobre.

L’iniziativa si prefigge di valorizzare il territorio del Delta del Po e le sue eccellenze, in un’ottica di turismo sostenibile e valorizzazione delle eccellenze locali.

In questo senso alcune aziende associate a Confartigianato Polesine hanno aderito come partner proponendo i propri prodotti ai partecipanti. Per il secondo anno consecutivo il birrificio di Porto Viro Capolinea 309 dedica all’Epica una nuova creazione. Dopo la birra artigianale in edizione limitata del 2023, nata dall’estro del maestro birraio Stefano Albertin, ora nasce una nuova etichetta, che ricorda l’immagine coordinata della manifestazione.

“Epica” è una bionda leggera, dissetante e sincera, prodotta in un numero limitatissimo di bottiglie che verranno offerte agli atleti che prenderanno parte alla manifestazione sportiva che partirà venerdì 18 dal ponte di barche di Gorino Sullam e terminerà domenica 20 ottobre al Giardino Botanico di Porto Caleri, passando per i luoghi più rappresentativi del Delta del Po tra cui Bonelli, Scardovari, Boccasette, Porto Levante, Rosolina Mare e Albarella.

Capolinea309 è il birrificio che produce birre dai nomi evocativi del basso polesine: Donzella blanche, SettePunte Ipa, Gnocca Apa a cui si aggiunge di recente il Pila Sake fatto con il Riso del Delta del Po I.G.P..

“Amiamo questa terra – afferma Stefano Albertin – e per noi Epica dell’Acqua è un meraviglioso e suggestivo volano per offrire un’esperienza fuori dal tempo immersi nella natura selvaggia del Delta. È sempre un onore poter rappresentare il Polesine con le nostre produzioni, rigorosamente artigianali e ringrazio Confartigianato Polesine per questa opportunità”.

 

Condividi, stampa o traduci: X