Numero 14/2022

6 Aprile 2022

TREEHOUSE BREWING COMPANY: il primo birrificio sugli alberi (ma dalla vita breve)

TREEHOUSE BREWING COMPANY: il primo birrificio sugli alberi (ma dalla vita breve)

Condividi, stampa o traduci: X

 

Avete presente quelle case sugli alberi che ogni tanto si vedono nei telefilm americani? In Ohio c’è chi ha costruito un birrificio su un albero!

Stiamo parlando del birrificio Treehouse Brew Company, situato nel Mohican-Memorial State Forest e realizzato dalla compagnia Mohicans Cabins, specializzata nella costruzione di appartamenti particolari come case sugli alberi.

 

Il locale è stato costruito a 7 metri di altezza dal suolo e in una superficie di 60 m² comprende non solo una sala per la produzione della birra con un piccolo impianto, ma anche un piccolo pub con tanto di bancone, sgabelli e tavoli. L’edificio viene chiamato “il Grande Fienile”, poiché è stato realizzato ispirandosi ai fienili dell’800 che erano tanto frequenti negli Usa e l’interno è decorato con un mobilio decisamente rustico, con mobili rigorosamente in legno e un’affascinante vetrata in stile gotico tipica delle cattedrali.

Per entrare non è necessario arrampicarsi! Sono state costruite anche delle pratiche scalette per raggiungere il ponte che porterà all’ingresso del locale.

Il birrificio tuttavia ha avuto vita breve, nel giugno del 2013 è stato riadattato ad appartamento per turisti. Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto bere una birra realizzata in una casa sull’albero, a voi no?

 

Condividi, stampa o traduci: X

Giuseppe Mautone
Info autore

Giuseppe Mautone

Sono Giuseppe, 26 anni, e attualmente vivo a Perugia.

Il mio viaggio nella birra è cominciato per puro caso: una sera con amici vado a trascorrere la serata in un pub a Perugia dove noto, oltre alle marche di birra famose e “commerciali”, anche nomi poco noti. Chiedo che birre sono e mi rispondono che sono birre prodotte da microbirrifici locali. Incuriosito, decido di provarne una e scopro una differenza abissale rispetto alle classiche marche. Da lì comincia la mia curiosità verso questo nuovo mondo, quello delle birre “artigianali”.

Tutt’oggi sono a contatto quotidiano con le birre artigianali scrivendo articoli, riguardanti la birra e chi la produce, sul mio portale Birra e Birrerie. E’ stata la perfetta occasione non solo per coniugare le mie due più grandi passioni, la birra e il web, ma anche di entrare a diretto contatto con esperti del settore, birrai e semplici appassionati del buon bere. Tra questi vi sono anche gli autori di Enciclopedia della Birra, con cui condivido passione, opinioni e l’entusiamo di scrivere di birra!

La mia avventura nella birra è cominciata da poco e scopro ogni giorno cose nuove sulla birra, che non avrei mai immaginato. Ed è per questo che voglio far scoprire a tutti la bontà e i benefici di una buona birra artigianale.

Un saluto a tutti e buona birra!

Visita anche il mio portale web dedicato alla birra:
www.birraebirrerie.it